dataquad sintofoil 2000
SCARICA ADESSO
Utente
Password
   
Non sei ancora registrato?
Per registrarti, clicca qui
Perso le credenziali? Clicca qui
 

Frutto di lunga esperienza maturata dalla Divisione IMPER della IMPER ITALIA e dai suoi Clienti Applicatori, DATAQUAD 2000 è oggi alla sua sesta edizione. Nel 1989 uscì la prima versione “a menù” che fu anche la prima del settore; rinnovato nel 2000 in versione interattiva-esperta, questo programma è (e vuole essere), soprattutto, uno strumento “pratico”di lavoro.

DATAQUAD 2000 6.2, ancora unico nel suo genere in Italia, è uno strumento di lavoro per Progettisti dell’edilizia e per Applicatori specializzati nell’impermeabilizzazione. Esso consente d’eseguire - progetti d’impermeabilizzazione di coperture continue, in membrane in bitume distillato + polimero, con la relativa stesura di capitolati, corredati da disegni e testi di particolari esecutivi (oltre 200 disponibili, con anteprima d’immagine) e da schede tecniche di prodotto (aggiornate al 2010) .
Oltre 1.000.000 possibili soluzioni di stratigrafia caricabili dal programma!
DATAQUAD 2000 offre la possibilità di scegliere tra diverse membrane impermeabili di IMPER ITALIA per i capitolati; offre altresì la possibilità d’inserire nella stratigrafia la posa dello strato termoisolante con sistema ADEVAPOR (membrana con duplice funzione di strato collegamento per pannelli termoisolanti e strato Schermo o Barriera al vapore). Inoltre, dispone, nella barra dei menù, di due pulsanti-icona, dedicati per copiare e incollare disegni e testi in altri programmi di lavoro.


Così opera il programma
È un programma “esperto” (in quanto controlla le scelte opzionabili ed impedisce l’errore), strutturato come un percorso progettuale interattivo, guidato, basato sulle fasi progettuali della Normativa UNI 8627.
Seguendo le indicazioni della norma, s’individuano tre fasi di progettazione:

  1. Schema funzionale
    informazioni riguardanti la funzione dell’oggetto da progettare
  2. Soluzione conforme
    informazioni relative ai principali componenti dell’oggetto da progettare
  3. Soluzione tecnologica
    informazioni particolareggiate, relative ai componenti principali e secondari dell’oggetto da progettare

Pertanto, inizialmente il programma DATAQUAD 2000 pone all’Utilizzatore una serie di quesiti che riguardano:
• la funzione e l’utilizzazione della copertura da impermeabilizzare, nonché le condizioni termoigrometriche cui la copertura è sottoposta (schema funzionale);
• la pendenza della copertura, il tipo d’isolamento termico e di protezione che s’intende adottare (soluzione conforme).
Ottenute le risposte corrette, il programma guida l’Utilizzatore, portandolo a “costruire” passo, passo, l’impermeabilizzazione della copertura, in tutte le sue componenti, a partire dal supporto (solaio di copertura). Questo, verificando, automaticamente e continuamente, le interazioni e le compatibilità tra gli elementi (e gli strati) che costituiscono il sistema di copertura nel suo complesso (soluzione tecnologica).
Quando l’utilizzatore opera una scelta, s’aprono e/o si chiudono percorsi precostituiti (circa 1.000.000), impedendogli di compiere errori. Il tutto è spiegato dettagliatamente, attraverso aiuti di schermata e d’opzione, sempre presenti in linea. Questo permette all’Utilizzatore di rendersi conto delle scelte (obbligate e/o consigliate dal programma).
L’Utilizzatore, quindi, “costruisce” e “carica”, strato dopo strato, il disegno del sistema di copertura (stratigrafia), insieme al testo del capitolato, il quale funge anche da legenda della stessa stratigrafia disegnata.
Infine, l’Utilizzatore potrà salvare e stampare il tutto e anche modificarlo successivamente, per adattarlo a nuove esigenze oppure esportare disegni (formato BMP) e testi (formato RTF compatibile con Word) in programmi di videoscrittura o di disegno CAD.



Scarica la guida per installare il nostro software su Windows Vista e Windows Seven. Clicca qui


Requisiti di sistema

  • Windows Microsoft ® 95/98/ME/NT-SP6/2000/XP/VISTA/7
  • Processore: Pentium 166 MHz o equivalente
  • Memoria RAM: 32 Mb
  • Spazio libero su hard disk: 240 Mb
  • Scheda Video: 800x600 a 65536 colori (consigliata: 800x600 a 65536 colori)
  • Lettore CD-rom 20x
  • Mouse

Tutti i diritti sono riservati. Sono vietati: la riproduzione, il noleggio, l’utilizzo pubblico e qualsiasi altra forma di distribuzione/somministrazione non autorizzati.
Tutti i marchi citati sono dei rispettivi produttori.