Rubber Fuse - Sistemi impermeabilizzanti sintetici

Schede Tecniche

Vai al contenuto »

Stampati tecnici

Vai al contenuto »

 
Cerca         
Elenco alfabetico dei prodotti



   


La missione di questa Divisione è quella di far conoscere e proporre al mercato, attraverso la propria rete di Tecnici-Agenti-Concessionari, in Italia ed all’estero, i sistemi impermeabilizzanti realizzabili con membrane sintetiche.
Considerando le specialità connesse alla corretta applicazione (non ancora supportate da esperienza diffusa), la Imper Italia ne affida la posa in opera ad imprese esperte, supportandole con la necessaria assistenza tecnica. Inoltre, è stato attrezzato un Training Center, per addestrare gli installatori alle corrette tecniche d’applicazione.
Attualmente la Divisione RUBBERFUSE presenta due linee di membrane sintetiche realizzate con polimeri di natura differente tra loro:

- TPO/FPA – Lega di poliolefine elastomerizzate a base polipropilenica
- PVC-P – Compound in PVC Plastificato


LINEA TPO/FPA
I progressi della chimica macromolecolare delle poliolefine hanno permesso di sintetizzare nuovi polimeri, aventi caratteristiche ottimali per la impermeabilizzazione. Tali polimeri, peraltro, sono già ampiamente sperimentati, in abbinamento al bitume, dai tecnici della Ricerca & Sviluppo della Società.
È stato possibile incorporare elastomeri, nella matrice del propilene, ottenendo un polimero elastomerico, termoplastico, per conferire alle membrane sintetiche SINTOFOIL caratteristiche peculiari, ideali per la impermeabilizzazione, quali:

- Assenza di cloro e d’altri materiali inquinanti;
- Altissima resistenza ad agenti atmosferici e raggi UV;
- Imputrescibilità;
- Resistenza meccanica e al punzonamento;
- Flessibilità e morbidezza (anche alle basse temperature);
- Resistenza alle radici;
- Ottima saldabilità e facile riparabilità durante tutto l’arco di vita dell’opera;
- Facile controllo delle saldature effettuate;
- Riciclabilità totale e compatibilità ambientale.


Le membrane sintetiche SINTOFOIL (TPO/FPA) hanno già ottenuto le certificazioni di Factory Mutual, BBA, EMI, Bureau Veritas, Qualiconsult, ITC, CSTB, UBAtc, ecc.



LINEA PVC-P
A completamento dell’offerta di membrane sintetiche si affianca una linea in PVC-P per la realizzazione di impermeabilizzazioni di Coperture (SINTOPLAN) in aggiunta alle membrane per impermeabilizzazione di Vasche e Serbatoi, Gallerie ed Opere Interrate (EUROFLEX ed ECOFLEX).
Tali prodotti sono anch’essi dotati delle necessarie certificazioni ed approvazioni.