Il Gruppo IMPER entra nella Galassia TECHNONICOL



Il Gruppo IMPER, che comprende le Società IMPER ITALIA s.p.a. ed EURODUE s.r.l., storici e consolidati marchi nel settore dei materiali impermeabilizzanti per l'Edilizia e per le opere dell' Ingegneria Civile, presenti sul mercato Nazionale ed Internazionale in oltre 50 Paesi del Mondo con la vendita di prodotti e sistemi fabbricati negli Stabilimenti di Mappano - TO (Membrane Impermeabilizzanti MBDP) e di Marano Ticino - NO (Fogli Sintetici in TPO e PVC) è entrato a far parte del grande Gruppo Industriale Russo TECHNONICOL CONSTRUCTION SYSTEMS.


Alla fine di Novembre 2014 il Gruppo TECHNONICOL ha acquisito, attraverso la sua società italiana il 100% delle azioni di IMPER ITALIA e delle quote di EURODUE ed espande così la sua presenza internazionale, mentre il Gruppo IMPER si rafforza per affrontare le sfide del futuro. Cambia la compagine azionaria, ma vengono preservati l'operatività, i marchi, i prodotti e gli uomini che hanno contribuito al successo delle Società del Gruppo IMPER.


L'operazione si inquadra nelle strategie convergenti di TECHNONICOL, che intende rafforzare la sua presenza in Europa e nei Paesi Emergenti, e di IMPER, che intende assicurarsi quelle prospettive di sviluppo tecnico e commerciale che solo l'appartenenza a un Gruppo Multinazionale di grandi dimensioni può oggi garantire.


L'indipendenza operativa delle Società IMPER ITALIA ed EURODUE viene mantenuta, in modo di valorizzare i relativi marchi e accrescerne appieno le potenzialità, sfruttando le sinergie generate dall’unione delle forze, sui prodotti, nelle tecnologiche, nelle politiche di acquisto, in quelle organizzative che saranno messe a disposizione del mercato per i propri clienti e per il successo dell'operazione.


I clienti Italiani ed Esteri di IMPER ITALIA ed EURODUE potranno continuare a contare sulla professionalità e capacità dei Collaboratori attuali e sulle nuove potenzialità di prodotti e servizi che il Gruppo così rafforzato sarà in grado di fornire.




 

Il Gruppo IMPER
IMPER ITALIA + EURODUE
  1 Stabilimento Produttivo MBDP
  1 Stabilimento Produttivo Fogli SINTETICI

 

Quota Export : 40%
  Certificazioni e Approvazioni di Prodotto Italiane ed Estere
  2 Laboratori di Ricerca e CQ
  1 Training Center
  1 Servizio di Assistenza Tecnica
  Organizzazione di Vendita capillare in Italia e all'Estero

 



Il Gruppo TECHNONICOL

Technonicol è il più grande produttore russo ed europeo di materiali impermeabilizzanti, tegole bituminose, isolanti acustici, isolanti termici (polistirene espanso estruso, polistirene espanso e lana di roccia) ed ha una gamma completa di accessori per ogni problema di impermeabilizzazione per i tetti piani e a falda. La società è stata fondata nel 1992 e nel corso degli anni ha acquisito una grande esperienza nella produzione dei materiali per edilizia. È presente con diverse filiali in 36 paesi in Europa e nel mondo, esportando il 35% della propria produzione. Il fatturato annuo è pari a circa 1,5 miliardi di euro. Complessivamente gli occupati sono più di 6 mila. Il gruppo conta 38 unità produttive in Russia, Ucraina, Bielorussia, Lituania, Repubblica Ceca e Italia, più di 50 partner commerciali e più di 50.000 clienti tra Russia, Europa, Comunità degli Stati Indipendenti e Repubbliche Baltiche.

 
  16 Stabilimento Produttivo MBDP
  1 Stabilimento Produttivo Fogli Sintetici PVC, HDPE

 

6 Stabilimenti Produttivi Lana di Roccia
  7 Stabilimenti Produttivi XPS
  4 Stabilimenti Produttivi Tegole Bituminose e Composite
  6 Unità Produttive Mastici e Compounds Bituminosi
  4 Stabilimenti Produttivi di Materie Prime
  5 Laboratori di Ricerca
  9 Training Center

 


Scarica il comunicato ufficiale



Torna alle notizie dell'azienda