La crescita realizzata dalla IMPER ITALIA, nell’arco temporale che va dalla fondazione (anni Trenta) agli attuali anni Duemila, costituisce la prova più tangibile dei riconoscimenti ottenuti dal mercato. Numerose tessere, tuttavia, formano il mosaico del successo; tra queste, gli agréments e le certificazioni di prodotto e di sistema rilasciate da Istituti Ufficiali.
Attestazioni e certificazioni
Certificazioni Aziendali
Prime fra tutte ci sono le Certificazioni di Sistema
Fin dal 1995 la IMPER ITALIA è certificata ISO 9001 da BUREAU VERITAS infatti la Società è impegnata ad ottimizzare il proprio processo, in modo da assicurare una gestione secondo criteri di efficienza, efficacia ed economicità a tale scopo si è dotata inoltre di un sistema di gestione della sicurezza conforme alla normativa ISO 45001:2018 curandone il continuo miglioramento. Dal Settembre 2006 la IMPER ITALIA ha ottenuto la certificazione CE dei prodotti secondo la direttiva europea 89/106/ CEE relativa ai prodotti da costruzione. Nel 2012 l’Azienda ha ottenuto la certificazione ISO EN 14001 relativa alla Gestione Ambientale. Ma ancor più spiccano gli Agréments e le Certificazioni di Prodotto rilasciate dagli Istituti Ufficiali dell’UEAtc (Union Européenne pour l’Agrément Technique dans la construction) di alcuni Paesi europei:
A questi si sono aggiunte altre certificazioni di altri Istituti di Paesi d’Oltre Oceano (USA, Nuova Zelanda, Giappone), affermando così l’elevato posizionamento, per la qualità dei prodotti. Altri riconoscimenti/approvazioni sono stati rilasciati, nel tempo, da Società nazionali (ENEL, FFSS, Società Autostrade, ecc.) ed Istituti vari. Autorevoli consensi e riconoscimenti, quindi, sottolineano il successo nei mercati, confermando che l’impresa sta percorrendo la strada giusta verso uno sviluppo continuo, solido e costante. I tecnopolimeri del SINTOFOIL sono formulati per “durare in servizio oltre “30 ANNI”, come recentemente certificato dall’Istituto inglese B.B.A. (Britisch Board of Agrément) a seguito di severi controlli di cantieri realizzati nel passato e successive controanalisi di laboratorio.
Inoltre la IMPER ITALIA è stata la prima ad aver ottenuto la certificazione ATE per il SINTOFOIL ST omogeneo a base di poliolefine (TPO/FPA) e per l’UNOFIX E, sistema bistrato bitume distillato polimero (per applicazioni con fissaggio meccanico).