La nostra missione è quella di far conoscere e proporre al mercato, attraverso la propria rete di Tecnici-Agenti-Concessionari, in Italia ed all’estero, i sistemi di impermeabilizzazione realizzabili con membrane sintetiche. Considerando l’importanza che riveste per l’Azienda la corretta applicazione, IMPER ITALIA affida la posa delle proprie membrane ad imprese specializzate, supportandole con la necessaria assistenza tecnica pre e post vendita. Le attività del Training Center formano ogni anno migliaia di operatori alle corrette tecniche d’applicazione.
Imper Italia: Sistemi Impermeabilizzanti Sintetici
Sistemi Impermeabilizzanti Sintetici
IMPER ITALIA produce membrane sintetiche in:
- TPO/FPA: Compound di base lega di poliolefine elastomerizzate a base polipropilenica
- PVC-P: Compound di base PVC Plastificato
Tali membrane sono destinate prevalentemente ai seguenti settori:
- ROOFING
- INGEGNERIA CIVILE
- AUTOMOTIVE
Linea TPO/FPA
I progressi della chimica macromolecolare delle poliolefine hanno permesso di sintetizzare nuovi polimeri, aventi caratteristiche ottimali per la impermeabilizzazione. Tali polimeri, sono già ampiamente sperimentati, in abbinamento al bitume, dai tecnici della Ricerca & Sviluppo della Imper Italia. È stato possibile incorporare elastomeri, nella matrice del propilene, ottenendo un polimero elastomerico, termoplastico, per conferire alle membrane sintetiche SINTOFOIL caratteristiche peculiari, ideali per la impermeabilizzazione, quali:
- assenza di cloro e d’altri materiali inquinanti;
- altissima resistenza ad agenti atmosferici e raggi UV;
- imputrescibilità;
- resistenza meccanica e al punzonamento;
- flessibilità e morbidezza (anche alle basse temperature);
- resistenza alle radici;
- ottima saldabilità e facile riparabilità durante tutto l’arco di vita dell’opera;
- facile controllo delle saldature effettuate;
- riciclabilità totale e compatibilità ambientale.
Le membrane sintetiche in TPO sono in possesso di Certificazioni Prodotto e Sistema sia nazionali che internazionali Mutual, BBA, EMI, Bureau Veritas, Qualiconsult, ITC, CSTB, UBAtc, ecc.
Linea PVC-P
A completamento dell’offerta di membrane impermeabilizzanti sintetiche si affianca una linea in PVC-P per la realizzazione di:
- Coperture : Linea SINTOPLAN
- Opere di Ingegneria Civile ( opere interrate e idrauliche ) : Linea EUROFLEX / ECOFLEX
Anche le membrane sintetiche in PVC –P sono in possesso di Certificazioni Prodotto e Sistema sia nazionali che internazionali.
Linea AUTOMOTIVE
L’industria dell’automotive utilizza massicciamente le materie plastiche ed in particolare i film di rivestimento interno degli abitacoli e dei vani di carico degli autoveicoli e veicoli industriali. Le nostre linee produttive di estrusione di fogli e film in TPO-FPA e PVC-P sono in grado di soddisfare e proporre soluzioni che rispondono alle nuove esigenze di mercato che richiedono prodotti sempre più ecologici e leggeri.
Le soluzioni tecniche sono ottenute attraverso una cooperazione con i fornitori delle maggiori case automobilistiche oltre che direttamente con i centri stile delle stesse.
I nostri prodotti sono soluzioni integrate per l’isolamento acustico che mirano a fornire un confort assoluto nelle cabine dei furgoni e delle automobili. Lavoriamo con materiali e processi innovativi e di conseguenza otteniamo un bilanciamento tra i costi contenuti e il peso ridotto dei prodotti.